Formazione

Corso Sicurezza delle informazioni

Durata: 5 giorni (15 ore)

Il corso di Sicurezza delle Informazioni ha l’obiettivo di fornire una panoramica esaustiva di tutte le principali tematiche sulla gestione della sicurezza delle informazioni relativamente alla normativa ISO/IEC 27001:2013 nonché alle principali norme ad essa collegate, corredate da esempi pratici di applicazione. Il discente acquisisce la preparazione necessaria ad impostare un’efficace gestione aziendale della sicurezza informatica.

 

La normativa internazionale ISO/IEC 27001:2013 è il riferimento per l’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) allineato con i requisiti di business aziendali. Tale sistema considera tutti gli aspetti della sicurezza e fornisce un framework completo per governare questo ambito in modo strutturato e conforme alle best practice internazionali. Alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

 

Audience:

  • È funzionale a tutte le figure aziendali, a partire dagli utenti dei sistemi informativi fino ai manager di un’organizzazione.
  • Rappresenta un ottimo punto di inizio per chi vuole occuparsi di sicurezza delle informazioni e iniziare a conoscere le norme ISO/IEC della famiglia ISO/IEC 27000:2013.
  • È consigliato per tutto il personale che lavora in un ambito certificato ISO/IEC 27001:2013.
  • Può essere utilmente integrato nella formazione annuale richiesta per gli incaricati del trattamento di dati personali.