Il nostro approccio

L’approccio Cybaze: un nuovo modo di intendere la difesa cyber

Gli attacchi cyber sono in forte aumento e diventano sempre più sofisticati.
Quelli più gravi causano ingenti perdite di denaro e di dati sensibili, e hanno un forte effetto negativo sulla reputation.
Crimine, spionaggio, attivisti… questi i potenziali aggressori; ma anche un dipendente infedele, un concorrente scorretto, etc. E possono arrivare da qualunque luogo e in qualunque momento.
Minacce sempre più sofisticate puntano a colpire organizzazioni e imprese in tutto il mondo.
Ma non solo criminali esperti possono causare danni.
Chiunque può programmare e causare un grave attacco digitale semplicemente affittando un ransomware nel Dark Web, dove i cyber criminali li mettono a disposizione come un qualunque servizio a pagamento.


Manca totalmente la consapevolezza delle minacce di attacco: la maggior parte degli attacchi cyber resta nascosta e non percepita per mesi, a volte per anni.
Ma perché le imprese e le organizzazioni sono a rischio?
Perché chiunque voglia rubare o recare un danno oggi può farlo comodamente seduto da casa sua in modo semplice e anonimo.
Le organizzazioni non sono pronte a fronteggiare questi attacchi e spesso non si rendono conto neanche di essere state attaccate; o se ne accorgono con un ritardo di mesi.


Come difendersi? Come proteggersi?


Non come abbiamo fatto fino ad ora.
La difesa cyber non è più un buon antivirus, non è più un insieme di soluzioni o strumenti tecnologici frammentati, non è più solo un problema di IT o di Internet.
Serve di più.
Non più sistemi di sicurezza statici, che sono inadeguati a contrastare il nuovo cyber crime.
Non più soluzioni di sicurezza frammentate, che sono incapaci di garantire un adeguato livello di difesa.

Cybaze ha creato un sistema integrato e dinamico che è in grado di difendere un’impresa o un’organizzazione da attacchi cyber in modo efficace e vincente, andando a ridurre ad un livello accettabile e gestibile il rischio cyber, tale da non compromettere la funzionalità e il business aziendale.